Buongiorno, da alcuni giorni riscontriamo delle anomalie al plugin
Nello specifico, consultando le statistiche delle ultime newsletter, su 1800 mail inviate ne risultano essere state aperte solo 29.
Fino al 30 gennaio tale anomalia non si era presentata, su 1800 mail inviate ne venivano aperte una media di 400-500
Abbiamo provveduto a cambiare alcuni settaggi che nel pannello STATO venivano segnalati come possibili errori, es. utilizzo di server SMTP esterno Aruba, aumento del PHP memory limit di WP.
ad oggi vengono segnalati ancora questi errori:
1) The blog cron system is NOT triggered enough often.
Trigger interval: average 425 s, max 2349 s, min 16 s
2)If you’re hosted with Aruba consider to use an external SMTP (Sendgrid, Mailjet, Mailgun, Amazon SES, Elasticemail, Sparkpost, …) since their mail service is not good. If you have your personal email with them, you can try to use the SMTP of your pesonal account. Ask the support for the SMTP parameters and configure them on Newsletter SMTP panel. IP: 62.149.140.205
Name: webx195.aruba.it
Abbiamo anche riscontrato, che in alcuni casi le newsletter ad alcuni degli iscritti non sono arrivate (ci è stato segnalato dagli stessi)
Volevamo capire se il problema può essere dovuto al plug-in o se può essere un problema di Aruba.
Grazie e Buona giornata
Marco